Ortodonzia

Ortodonzia

ORTODONZIA, letteralmente, significa “denti dritti”.
E’ evidente però che questa branca non si occupa solo di “raddrizzare denti storti”, o perlomeno non è questo l’unico obiettivo a cui tende. L’ortodonzista, pertanto, si dedica al campo più vasto della diagnosi, alla prevenzione e alla terapia dei disallineamenti dentali, ai disturbi di crescita dei mascellari e ai difetti di sviluppo della dentizione.
Queste sono condizioni che possono determinare alterazioni sia dell’estetica del sorriso che, spesso in associazione, del sistema masticatorio.
Compito dell’ “ORTODONZIA” é, quindi, rivolgere la sua attenzione sia all’ estetica, ma anche alla salute del sorriso.

Ortodonzia invisibile

La dottoressa Valeria Tomat utilizza  anche la tecnologia avanzata dell’ortodonzia invisibile, al fine di poter ridare un bel sorriso anche a coloro che, per motivi lavorativi ed estetici,  si sentirebbero a disagio con un’ortodonzia di tipo tradizionale.

Con l’ortodonzia invisibile potrete avere denti dritti, senza il disagio degli apparecchi tradizionali. Non esitate a richiedere informazioni: fissate il vostro primo appuntamento con la dottoressa Valeria Tomat!

Il trattamento con mascherine invisibili si compone di una serie di allineatori rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set.

Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti, in modo da offrire il massimo confort.

Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati fino a raggiungere la posizione finale prevista.